Regole del Bingo: Come Giocare al Bingo Online

regole bingoIl gioco della tombola, oggi, più noto nella variante del bingo online è davvero uno dei giochi più semplici offerti non solo dai casinò online.

Le regole del bingo, infatti, sono molto facili da imparare per chiunque e, quindi, divertirsi con una partitella con le cartelle in totale semplicità.

Che si giochi al Bingo Live o al Bingo Online non cambia praticamente niente, il gioco e le regole sono sempre le stesse. L’unica differenza può essere data dalla velocità di gioco ed un prezzo delle cartelle davvero molto basso nella versione bingo online aams.

La cosa bella di giocare a bingo è che dopo aver capito le semplici regole del gioco non c’è bisogno di nessuna particolare abilità per giocare e divertirsi né alcuna strategia da usare ed ecco perché questo gioco ha un grande successo.

Cartelle del Bingo

cartelle bingoSia che si tratti di bingo live che di bingo online, per iniziare una partita, il giocatore deve acquistare almeno una cartella per poter giocare.

Nella versione del bingo americana, ogni cartella è formata da una griglia di gioco 5×5 in cui sono contenute le lettere che formano la parola bingo e i numeri, mentre il tabellone è formato da 75 numeri in tutto. Nel bingo inglese o australiano, invece, il tabellone sarà composto da 90 numeri come la tombola che tutti conosciamo.

I classici premi del bingo in palio sono la cinquina, cioè 5 numeri sulla stessa riga e il bingo, cioè tutti i numeri presenti sulla cartella.

L’Estrazione dei Numeri

estrazione numeri bingoPer quanto riguarda l’estrazione dei numeri al gioco del bingo, vi è la possibilità che i numeri estratti siano annunciati da una voce o tramite software se si tratta di bingo online.

La partita termina, ovviamente, quando qualcuno realizza bingo.

I numeri vengono estratti in maniera automatica uno alla volta e chiamati e, voi, dovrete controllare se presenti sulla vostra cartella e in caso positivo segnarli in modo tale da cercare di completare la cartella e realizzare bingo.

Se giocate a bingo live, il consiglio, è quello di non acquistare troppe cartelle perché difficili da controllare, al contrario del bingo online dove il tutto può essere anche automatizzato e, quindi, avere tante cartelle può essere un vantaggio.

Lo scopo è quello di marcare tutti i numeri presenti sulla propria cartella per realizzare bingo, ma vi ricordiamo che si vince anche con la cinquina, quindi, avere 5 numeri sulla stessa riga chiamati prima degli altri rappresentano una vincita.