Premi e Montepremi del Bingo

jackpot bingoCerto, chi gioca al gioco del bingo e del bingo online lo fa per divertirsi, ma i premi ad esso legati sono un ottimo incentivo per sceglierlo.

Ovviamente, un premio in denaro è sempre ben gradito, soprattutto, quando si punta del denaro, ma è importante sapere che anche i premi del bingo sono regolamentati e tutte le ripartizioni sono fatte secondo delle regole ferree.

L’amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS), infatti, è l’organo che controlla ed emana i regolamenti per il gioco del bingo e i montepremi.

Secondo il regolamento ufficiale emanata da AAMS, quindi, i premi fissi (Bingo e Cinquina) devono essere sempre offerti da qualsiasi sala da gioco e non possono essere rimossi a proprio piacimento, ma si possono aggiungere ulteriori premi a propria discrezione.

Sia il bingo che la cinquina devono essere assegnati a chi per primo realizza la combinazione vincente e, soprattutto, la dichiara pubblicamente. Quindi, chi per primo ottiene 5 numeri su una linea orizzontale della propria cartella e la dichiara è il vincitore del premio cinquina, mentre chi completa per primo la cartella e dichiara il bingo è vincitore dell’omonimo premio.

Ogni sala da gioco, comunque, può decidere di aggiungere dei premi intermedi, inoltre è presente la possibilità di vincere dei jackpot collegati al bingo che sono: il Super Bingo, il Bingo Oro, il Bingo Argento, il Bingo Bronzo ed il Bingo One.

montepremi bingoNello specifico:

Quando si realizza bingo entro 40 numeri estratti oltre al premio bingo si vince il Super Bingo che è la vincita più alta in assoluto.

Quando si realizza bingo entro i 43 numeri estratti, si vince il Bingo Oro, mentre entro i 46 numeri estratti si vince il Bingo Argento ed entro i 55 il Bingo Bronzo che si vanno sempre a sommare al premio bingo che deve essere sempre offerto.

Per quanto riguarda il Bingo One, invece, il discorso è leggermente diverso in quanto viene assegnato nella partita successiva alla quale in cui ha raggiunto l’importo prestabilito dalla sala bingo che può essere tra un minimo di 200 ad un massimo di 2000 euro.

Il Bingo One, una volta messo in palio, può essere realizzato entro un mese altrimenti scade. Per realizzare questo bingo è necessario fare bingo entro i 48 numeri estratti.

Per quanto riguarda i premi bingo speciali elencati, ad eccezione del bingo one, vengono assegnati sempre in aggiunta al premio bingo, ma non sono sempre offerti dalle sale da gioco ad eccezione del superbingo che è il più ricco e goloso per i giocatori.

Detto questo, aams regola anche la costituzione dei montepremi che devono seguire delle percentuali precise.

I montepremi sono pari al 58% dell’incasso per la vendita delle cartelle, mentre il restante 42% è il guadagno della sala ripartito tra tasse statali ed eventuali premi straordinari.

A sua volta, poi, quello che costituisce il montepremi, viene ripartito come segue: il 6% sarà la cinquina, il 48% il bingo, il 3%, invece, andrà a contribuire alla crescita del superbingo o eventuali premi speciali, l’1% andrà ad incrementare il bingo one.

Inoltre, il 3% che del superbingo e premi speciali subirà un’ulteriore ripartizione. Quindi, il 50% sarà per il superbingo, il 15% per il bingo oro, il 5% per il bingo argento ed il 2% per il bingo bronzo.